Medico Chirurgo Psicoterapeuta
Pediatra Neonatologo Medico Estetico

La Medicina Estetica è innanzi tutto Prevenzione. Vengono visitate persone che spesso si trovano in buona salute e insieme, medico e paziente, stabiliscono un percorso individualizzato che porti al mantenimento del benessere il più a lungo possibile. Noi medici estetici ci occuperemo, insieme all’utente che chiede il nostro intervento, di trovare la strada giusta e personalizzata per ognuno.
Saranno prese in considerazioni le aspettative e le richieste di trattamenti  tenendo bene a mente l’Etica e prima di tutto il principio di non nuocere.  
Nel nostro ambulatorio tratteremo patologie che portano a inestetismi che hanno bisogno di terapie correttive quali possono essere ad esempio piccole cisti, cheratosi, verruche volgari, macchie melaniche, acne attiva ed altre problematiche che investono la pelle e che si possono trattare ambulatoriamente. Si utilizzano strumenti quali il Plexr e il Timed. Per una chirurgia soft. Senza punti di sutura e con quasi nessuna perdita di sangue. Con il Plexr e il Timed si eseguono tecniche mininvasive come la blefaroplastica per casi di non grave entità.
Viene data massima attenzione al problema del sovrappeso e dell’obesità. Una patologia d’organo dilagante che se non curata porta a gravi conseguenze come malattie metaboliche, una tra le più gravi è il diabete, porta a malattie neurologiche, autoimmuni, vascolari e articolari. Una corretta alimentazione e un giusto peso allungano e migliorano la qualità della vita.

Diffidare di chi, nonostante abbia un curriculum di tutto rispetto e ridondante, poi diffonde anche online ricette miracolose per dimagrire uguali per tutti, senza distinzione di età, identità di genere, tipo di attività lavorativa, patologie eventuali associate al sovrappeso o all’obesità. Pubblicizza “la dieta dei Vip” e altre amenità del genere procurando danni incommensurabili in chi ingenuamente le segue sperando di assomigliare o diventare un VIP - Very Important Person. Non volendo ammettere che spesso i cosiddetti VIP hanno una vita molto infelice perché protesa ad apparire e ad arricchirsi a scapito dei veri valori che contano. Vivere più a lungo e in salute.

Oggi vi è la tendenza a non eseguire una medicina aggressiva, ma dolce. Cercando il più possibile di stare nell’ambito della fisiologia.
Vengono effettuati  trattamenti estetici  che riguardano il RINGIOVANIMENTO DEL VOLTO E DEL CORPO. I trattamenti principali prevedono: Il miglioramento del metabolismo cutaneo, la riduzione delle adiposità localizzate, la tonificazione dei muscoli del volto e del corpo. Saranno prese in considerazioni le aspettative e le richieste di trattamenti  tenendo bene a mente l’Etica e prima di tutto il principio di non nuocere.  Non esistono le terapie uguali per tutti. Ogni essere umano ha la propria storia e bisogna conoscerla per potere poi applicare delle terapie ad personam.