Medico Chirurgo Psicoterapeuta
Pediatra Neonatologo Medico Estetico

bambini comunita san joseBisogna che troviamo del tempo per noi per ritrovarci. Per potere parlare liberamente, col cuore in mano, delle nostre cose che a volte ci tormentano. Sapere che chi ci ascolta presta la massima attenzione a noi, la massima cura e professionalità. Ci sono momenti che perdiamo il senso della nostra vita. Che lo smarrimento si impadronisce di noi.
Perché ci capita una malattia grave e improvvisa; perché subiamo un abbandono; perché invecchiamo e perdiamo le nostre forze e la gioia di vivere. E abbiamo bisogno che qualcuno di cui ci possiamo fidare ci prenda per mano e ci aiuti a ritrovare la strada per essere contenti di noi, della nostra esistenza.

Io ho sempre amato la vita e le persone. Mi piace fare il medico e lo rifarei tornando indietro. E' una scelta difficile, devi metterti sempre dopo. Non hai orari e, più spesso di quello che si pensi, tanti sono i momenti in cui ti ritrovi, magari di notte quando rimani solo con i tuoi pensieri, che i dubbi ti affollino la mente e ti facciano perdere il sonno. Ti chiedi se hai fatto tutto e di più. Se potevi fare ancora meglio. Davanti ai fallimenti perché non sempre si può arrivare alla guarigione, ti senti vinto. Anche se non lo puoi dare a vedere. E' una professione sublime. Che ti mette sempre in discussione. Dove sei un eterno studente. Lo studio non basta mai. Sono stata fortunata. Faccio la professione che volevo fare. Da poco più che una ragazzina. E sono passati decenni da quel giorno in cui ricevetti il mio diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia.